Tuesday, May 27, 2008

Holiday matters

Via Hot Air scopriamo che Barack Obama non sembra avere molto chiaro il significato di Memorial Day, la festa che ricorda e rende omaggio ai soldati americani caduti in guerra e che si celebra sempre l'ultimo lunedi' di maggio (ieri, 26 maggio).
Parlando ieri dal New Mexico Obama ha iniziato il suo discorso con queste parole "on this Memorial Day, as our nation honors its unbroken line of fallen heroesand I see many of them in the audience here today — our sense of patriotism is particularly strong."
(qui il link del video su You Tube -- sono i primi 10 secondi, ndGNY). Il problema non e' tanto che Obama veda dei defunti tra il suo pubblico, piuttosto che per lui Memorial Day sia il giorno in cui onorare i veterani. "Senator Obama thinks Memorial Day is a day to honor our nation's veterans" ha detto il suo portavoce Bill Burton. [ vedi anche cartello 'Support our Veterans' nel video]
Peccato che la festa in onore dei veterani sia un'altra. Si chiama Veterans Day e sara' celebrata il prossimo 11 novembre.

3 comments:

Anonymous said...

Post simpatico e inquietante.
Saluti.

nullo said...

grande!

eh, sai, in america i morti non votano... lo stesso non si può dire dell'italia

cmq carino anche l'errore logico-concettuale fallen heroes - i see many of them in the audience here today

GFP said...

*gio* E' Obama, ultimamente, ad essere molto inquietante!
nullo, e' che in Italia non discriminiamo nessuno. I morti votano e firmano per presentare le liste!