Tuesday, February 12, 2008

Michelle Obama on Larry King live

Definitely a must-see -- or read.

4 comments:

nullo said...

ammetto di avere un pregiudizio negativo nei confronti di tutti gli obamanic di questo mondo. e chi più obamanic della persona che l'ha sposato, per non dire altro ;-)

però non mi sembra granchè: due clue: è troppo evidente come segua lo script ed abbia paura di sbagliare, di scordarsi qualcosa, di aggiungere una parola o esitazione di troppo. non è naturale - forse perchè è costretta a cercare di assomigliare troppo, dialetticamente e retoricamente, al marito. e poi quel non aver avuto il coraggio di prendere una posizione su condi come VP non solo conferma il già detto, ma fa una bruttissima figura. non puoi andare on national telly a vantarti di lavorare alla chicago university, di aver studiato ad harvard, e poi avere paura, on live telly, di pensare, di avere opinioni, intuizioni, etc.

se ci aggiungi tutte quelle sdolcinate falsità sull'obama padre di famiglia, e quegli stereotipi sul ruolo di moglie/madre rinforzati, spero che tante donne americane si siano resi conto che obama non fa altro che rinforzare i vecchi stereotipi patriarcali. hillary è il bulldozer che li sta frantumando. a proposito di change, that is ;-)

Anonymous said...

grazie Giulia, molto interessante. mentre seguivo l'intervista mi è venuta un'idea ... e se Obama si facesse 8 anni di mandato e poi, dopo altri 8, anche Michelle facesse come Hillary e si candidasse?
Comunque, qualsiasi cosa accada, queste sono le primarie di Obama, senza dubbio. Sono incuriosito anche da cosa gli accadrà se perde, o ora o a novembre ... ormai è una specie di guru, che farà? vedremo ...
Mixumb

GFP said...

*nullo* a me gli obama piacciono proprio perche' sono cosi' veri da sembrare finti.
A esempio la risposta che ha dato su Bill Clinton e' stata bellissima (viste le polemiche delle settimane precedenti)
cfr condy ha risposto come rispondono tutti quando si tratta di un commento su un vp, cioe' non dicono nulla. In questo caso ancora di piu'.
Sull'Obama padre di famiglia fa parte dello stile americano della politica che puo' piacere o non piacere (superfluo? too much?) ma che agli americani piace tanto sentire e sapere. perche' scusa, quello spot di hillary che passa le carotine a bill al posto delle patatine fritte??? Sono cosi' :-)
Io l'ho trovata lucida e determinata. Credo anche che le donne americane siano molto piu' Michelle che Hillary.
;-)

*-RUDY-* said...

Io dico solo che oggi ho sentito hillary durante un comizio a el paso texas e ha cominciato a usare la tattica "tested" di Rudy...mi pare alla canna de
..